Kawasaki Versys 1000 2017 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 2017
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 2017

Voge Valico 900i DSX 2024

Kawasaki Versys 1000 2017 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 895 ccm
Alesaggio 77 mm
Corsa 56 mm
Potenza 120 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 102 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 145 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Diametro 305 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 265 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2325 mm
Larghezza 895 mm 940 mm
Altezza 1400 mm 1420 mm
Interasse 1520 mm 1580 mm
Altezza sella 840 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 238 kg
Capacità serbatoio 21 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Kawasaki Versys 1000

Conclusione da vauli da 12/08/2016:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

La Kawasaki Versys 1000 non è un modello completamente nuovo, anche se lo sembra dal punto di vista del design. Il look è stato abilmente adattato all'attuale linea aggressiva di Kawasaki, con due fari a punta e molti spigoli nella parte anteriore. Dal punto di vista tecnico, invece, è stata aggiornata con cautela, ma in modo abbastanza sensato. Due cavalli in più aumentano la potenza a 120 CV, che è eccellente da guidare grazie alle meravigliose caratteristiche del quattro cilindri in linea. La ciclistica risponde alle esigenze sportive di una Kawasaki, ma l'ergonomia e la posizione di seduta confortevole consentono di affrontare lunghi viaggi, proprio come una grande enduro. Con accessori utili come il set di borse, il bauletto, le manopole riscaldate e i fari supplementari, la Versys 1000 diventa una seria moto da turismo a lunga percorrenza - il prezzo di base relativamente basso rende questi espedienti abbastanza accessibili.

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Aspetto sportivo
  • posizione di seduta comoda
  • motore a quattro cilindri in linea potente e colto
  • parabrezza regolabile
  • telaio stabile
  • impianto frenante ben controllato
  • gamma intelligente di accessori
  • prezzo relativamente basso.
  • Parabrezza regolabile solo da fermo
  • l'indicatore di marcia costa di più
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra