Kawasaki Versys 1000 2020 VS. Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Kawasaki Versys 1000 2020

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 2020
VS.
Moto Guzzi V85 TT Travel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 2020

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Kawasaki Versys 1000 2020 Moto Guzzi V85 TT Travel 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1043 ccm 853 ccm
Alesaggio 77 mm 84 mm
Corsa 56 mm 77 mm
Potenza 120 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 102 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 10,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHV
Lubrificazione Olio fresco
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 260 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2240 mm
Larghezza 895 mm 950 mm
Altezza 1400 mm 1420 mm
Interasse 1520 mm 1530 mm
Altezza sella 840 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg
Capacità serbatoio 21 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 243 kg
Velocità massima 195 km/h
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Kawasaki Versys 1000

Conclusione da vauli da 12/08/2016:

Moto Guzzi V85 TT Travel 2020

Moto Guzzi V85 TT Travel Test 2020

Conclusione da vauli da 29/08/2020:

La Kawasaki Versys 1000 non è un modello completamente nuovo, anche se lo sembra dal punto di vista del design. Il look è stato abilmente adattato all'attuale linea aggressiva di Kawasaki, con due fari a punta e molti spigoli nella parte anteriore. Dal punto di vista tecnico, invece, è stata aggiornata con cautela, ma in modo abbastanza sensato. Due cavalli in più aumentano la potenza a 120 CV, che è eccellente da guidare grazie alle meravigliose caratteristiche del quattro cilindri in linea. La ciclistica risponde alle esigenze sportive di una Kawasaki, ma l'ergonomia e la posizione di seduta confortevole consentono di affrontare lunghi viaggi, proprio come una grande enduro. Con accessori utili come il set di borse, il bauletto, le manopole riscaldate e i fari supplementari, la Versys 1000 diventa una seria moto da turismo a lunga percorrenza - il prezzo di base relativamente basso rende questi espedienti abbastanza accessibili.

Con la V85 TT Travel, Moto Guzzi dimostra in modo impressionante come la modernità possa essere combinata con la tradizione, proprio come nel caso della V85 TT tradizionale. Gli elementi stilistici tipici ricordano sapientemente la quasi centenaria Heritage, la nobile verniciatura Sabbia Namib della Travel si adatta perfettamente, mentre la tecnologia all'avanguardia fa della V85 TT una credibile enduro da turismo. Il motore convince per la sua sovranità invece che per la sua sportività, la maneggevolezza è neutra e bonaria e le doti fuoristradistiche sono notevoli. A tutto ciò si aggiungono un'elettronica ben calibrata, freni eccellenti e un'ergonomia vincente. Il pacchetto viaggio è stato ben pensato con un set di valigie, un parabrezza più grande, manopole riscaldate, fari supplementari a LED e sistema multimediale MIA - e il cardano, unico in questa classe, rende il Travel il compagno di viaggio ideale!

  • Aspetto sportivo
  • posizione di seduta comoda
  • motore a quattro cilindri in linea potente e colto
  • parabrezza regolabile
  • telaio stabile
  • impianto frenante ben controllato
  • gamma intelligente di accessori
  • prezzo relativamente basso.
  • Parabrezza regolabile solo da fermo
  • l'indicatore di marcia costa di più
  • Motore sicuro con un buon sound
  • trazione Krdan esente da manutenzione
  • freni eccellenti
  • buon pacchetto elettronico
  • maneggevolezza ben bilanciata
  • talento off-road disponibile
  • ergonomia piacevole
  • aspetto splendido con elementi di stile nobili
  • pacchetto viaggio ben confezionato.
  • Parabrezza regolabile solo con attrezzi
  • contagiri digitale non particolarmente facile da leggere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra