Kawasaki Versys 1000 S 2021 VS. Kawasaki Ninja 1100SX 2025

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Kawasaki Ninja 1100SX 2025

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 S 2021
VS.
Kawasaki Ninja 1100SX 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Kawasaki Ninja 1100SX 2025

Kawasaki Versys 1000 S 2021 Kawasaki Ninja 1100SX 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1099 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 56 mm 59 mm
Potenza 120 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 102 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7600 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 11,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 66 gradi
Avanzamento 106 mm 98 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 141 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale, Monoblocco, Petalo
Azionamento Idraulico
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2100 mm
Larghezza 950 mm 805 mm
Altezza 1530 mm 1190 mm
Interasse 1520 mm 1440 mm
Altezza sella 840 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 235 kg
Capacità serbatoio 21 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 327 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 126 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Kawasaki Versys 1000 S gegen SE - 1000 Kurven an einem Tag!

Conclusione da vauli da 05/08/2021:

Kawasaki Ninja 1100SX 2025

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025 im Test

Conclusione da Poky da 19/11/2024:

La Versys 1000 S, apparentemente meno equipaggiata, rinuncia semplicemente al telaio regolabile elettronicamente della SE e offre quindi quasi le stesse prestazioni del modello superiore. Ciò significa che la S ha anche tutte le caratteristiche di comfort a bordo che rendono un lungo viaggio non solo sopportabile, ma davvero piacevole. I pochi chili in meno rispetto alla SE non si sentono necessariamente, ma la S è anche la compagna ideale per i lunghi viaggi, quando il comfort e la maneggevolezza sono fondamentali.

Anche la versione standard della Ninja 1100SX beneficia degli aggiornamenti più importanti per il 2025: il motore più pratico, il controllo di trazione rivisto e il rapporto di trasmissione modificato rendono la Ninja adatta al futuro. Piccoli punti deboli, come l'elevato consumo di carburante e il basso carico utile, riducono un po' l'impressione generale. Tuttavia, la Ninja 1100SX SE rimane un'eccellente sport tourer per i motociclisti che cercano comfort e dinamica in egual misura.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • impianto frenante ben controllabile
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Motore a quattro cilindri adatto all'uso quotidiano e tuttavia divertente da guidare
  • elevata stabilità, solida lavorazione
  • elevata capacità turistica
  • il cambio rapido e il controllo di trazione funzionano ad alto livello
  • ottimo comportamento di risposta anche in modalità Sport
  • Consumo di carburante relativamente elevato
  • forcella con debolezze nel comportamento di risposta
  • carico utile ridotto
  • funzionamento non sempre intuitivo.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra