Kawasaki Versys 1000 SE 2021 VS. Honda NC750X DCT 2024

Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Honda NC750X DCT 2024

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2021
VS.
Honda NC750X DCT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Honda NC750X DCT 2024

Kawasaki Versys 1000 SE 2021 Honda NC750X DCT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 745 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 56 mm 80 mm
Potenza 120 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 6750 giri/min
Coppia 102 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 27 gradi
Avanzamento 106 mm 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo Onda
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2210 mm
Larghezza 950 mm 846 mm
Altezza 1530 mm 1330 mm
Interasse 1520 mm 1535 mm
Altezza sella 840 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 224 kg
Capacità serbatoio 21 l 14,1 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 402 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Honda NC750X DCT 2025

Honda NC750X 2025 Test - mehr Komfort UND Sport!

Conclusione da vauli da 17/01/2025:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

La Honda NC750X mantiene le sue doti in termini di idoneità all'uso quotidiano, praticità dei dettagli, accessibilità e bassi consumi anche nel modello 2025. La trasmissione a doppia frizione DCT, unica nel suo genere, è ancora migliore perché più armoniosa. Un nuovo aspetto è la sportività che l'unità motore e trasmissione e l'agile maneggevolezza con baricentro basso rendevano già possibile in precedenza, ma che ora viene innalzata a un nuovo livello grazie al nuovo e più stabile doppio freno a disco anteriore. Grazie alle sue spiccate capacità turistiche, non sorprende che la NC750X venda così bene nonostante, o probabilmente anche a causa, dei suoi 13 anni di vita. Se potete permettervela, dovreste assolutamente investire nel cambio a doppia frizione DCT: è questo che rende la NC750X davvero unica!

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Molto maneggevole
  • bassi consumi
  • grande maneggevolezza grazie al baricentro basso
  • 23 litri di spazio di stivaggio al posto del serbatoio
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabile
  • buoni freni
  • Parabrezza non regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra