Kawasaki Versys 650 2021 VS. Honda NC750X DCT 2021

Kawasaki Versys 650 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 650 2021
VS.
Honda NC750X DCT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 650 2021

Honda NC750X DCT 2021

Kawasaki Versys 650 2021 Honda NC750X DCT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 745 ccm
Alesaggio 83 mm 77 mm
Corsa 60 mm 80 mm
Potenza 67 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 61 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di trasmissione Automatico, A doppia frizione, Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Regolazione Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo Onda
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm 2210 mm
Larghezza 840 mm 846 mm
Altezza 1400 mm 1330 mm
Interasse 1415 mm 1535 mm
Altezza sella 840 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 224 kg
Capacità serbatoio 21 l 14,1 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 402 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

Honda NC750X DCT 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Il model year 2019 della Kawasaki Versys si presenta come una moto da turismo comoda, stabile ma vivace. La moto è versatile e offre un elevato valore di utilità. È una moto da turismo a tutti gli effetti che è un piacere guidare nei tour più lunghi. La moto offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

È fin troppo facile etichettare la NC750X come una moto da tutti i giorni, noiosa e priva di emozioni. Ma se da un lato è una moto eccellente, economica e, grazie al vano portaoggetti extra, estremamente pratica per il tragitto quotidiano verso il lavoro, dall'altro può anche farvi battere il cuore. Il baricentro basso le conferisce un'ottima maneggevolezza, che può essere sfruttata anche in modalità sportiva. Contrariamente alle aspettative, la NC750X è un piacere da guidare, anche in curva. Anche il suono a velocità sportive è impressionante e sembra quello di una moto molto più grande. Il cambio DCT si adatta perfettamente alla NC750X ed è un vantaggio in tutte le situazioni di guida. Se potete accontentarvi di 59 CV e cercate una moto per tutte le occasioni, la NC è la scelta perfetta.

  • Grande comfort di viaggio
  • telaio piacevole e confortevole
  • facilità d'uso
  • posizione di seduta pronta per il turismo
  • maneggevolezza agile e leggera.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • comportamento di risposta nel passaggio dal funzionamento a spinta a quello a carico
  • non è possibile disattivare l'ABS
  • peso un po' elevato
  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso
  • 23 litri di spazio di stivaggio al posto del serbatoio
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabile
  • freni accettabili
  • Parabrezza non regolabile
  • solo freno a disco anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra