Kawasaki Versys 650 2023 VS. Motron X-Nord 125 2021

Kawasaki Versys 650 2023

Motron X-Nord 125 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 650 2023
VS.
Motron X-Nord 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 650 2023

Motron X-Nord 125 2021

Kawasaki Versys 650 2023 Motron X-Nord 125 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 83 mm 58 mm
Corsa 60 mm 47 mm
Potenza 67 hp 12,64 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 61 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale ECU
Trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm 2085 mm
Larghezza 840 mm 830 mm
Altezza 1420 mm 1285 mm
Interasse 1415 mm
Altezza sella 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 219 kg
Capacità serbatoio 21 l 14 l
Guidabile con patente A A1
Peso in ordine di marcia 175 kg
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 466 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km
Consumo combinato 3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 650 2022

Kawasaki Versys 650 im Vergleich der kleinen Sporttourer

Conclusione da Der Horvath da 26/07/2022:

Motron X-Nord 125 2021

A1-Reiseenduro im Härtetest - Motron X-Nord 125 Test 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

Turismo rilassato con tanto comfort e sufficiente potenziale per il divertimento in curva: la Versys 650 è e rimane una buona scelta tra le sport tourer di fascia media. Anche se con la concorrenza raggiungerete più velocemente la vetta del passo, vi piacerà ogni volta tornare in sella alla Kawa, che accoglie il pilota con un elevato livello di comfort e un equipaggiamento completo. Se amate il turismo e potete sopportare un po' di potenza in meno, la Versys 650 è un'ottima scelta!

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

  • Maneggevolezza agile
  • Telaio regolabile
  • Motore accessibile
  • Aggiornamento dell'elettronica per il 2022
  • Posizione di seduta confortevole
  • Assolutamente adatto ai lunghi viaggi
  • Consumi ridotti, autonomia elevata
  • Il motore fatica a reggere il peso
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • non è disponibile il cruise control
  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno


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