Kawasaki Vulcan S 2018 VS. Indian Scout Sixty 2018

Kawasaki Vulcan S 2018

Indian Scout Sixty 2018

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2018
VS.
Indian Scout Sixty 2018
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2018

Indian Scout Sixty 2018

Kawasaki Vulcan S 2018 Indian Scout Sixty 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 999 ccm
Alesaggio 83 mm 93 mm
Corsa 60 mm 73 mm
Potenza 61 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7300 giri/min
Coppia 63 Nm 89 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2311 mm
Larghezza 880 mm 880 mm
Altezza 1100 mm 1207 mm
Interasse 1575 mm 1562 mm
Altezza sella 705 mm 643 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 256 kg
Capacità serbatoio 14 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 246 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Indian Scout Sixty 2016

Indian Scout Sixty Test

Conclusione da zonko da 31/01/2016:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Una cruiser molto carismatica, elegante, con un motore elastico e un buon smorzamento della ruota posteriore.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Look originale
  • telaio con sufficiente escursione delle sospensioni
  • buoni freni chopper
  • motore con un intervallo di giri molto ampio e utilizzabile.
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra