Kawasaki W800 2017 VS. Royal Enfield Interceptor 650 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki W800 2017 |
Royal Enfield Interceptor 650 2025 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Olio-aria |
| Spostamento | 773 ccm | 648 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | 78 mm |
| Corsa | 83 mm | 67,8 mm |
| Potenza | 48 hp | 47 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6500 giri/min | 7250 giri/min |
| Coppia | 60 Nm | 52,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 2500 giri/min | 5150 giri/min |
| Rapporto di compressione | 8,4 | 9,5 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Digitale | ECU |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 24 gradi | |
| Avanzamento | 106 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 320 mm | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 240 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2180 mm | 2119 mm |
| Larghezza | 790 mm | 835 mm |
| Altezza | 1075 mm | 1067 mm |
| Interasse | 1465 mm | 1398 mm |
| Altezza sella | 790 mm | 805 mm |
| Peso in ordine di marcia | 216 kg | |
| Capacità serbatoio | 14 l | 13,7 l |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Altezza da terra | 174 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 217 kg | |
| Peso massimo autorizzato | 400 kg | |
| Autonomia | 326 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 99 g/km | |
| Consumo combinato | 4,2 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 88,98 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.
La Royal Enfield Interceptor 650 offre un pacchetto complessivo molto coerente nel segmento delle moto retrò. La posizione di seduta rilassata, le numerose cromature e il due cilindri coltivato ne fanno un bell'oggetto del desiderio che resiste anche all'uso quotidiano. Non troverete nessuna caratteristica moderna, ma con una potenza di 47 CV, il controllo di trazione e le modalità di guida sarebbero comunque superflue. Se desiderate una guida decelerata e rilassata e un motociclismo purista, sarete sicuramente soddisfatti dell'Interceptor 650.
- Motore potente
- suono gutturale
- posizione di seduta naturale
- maneggevolezza piacevolmente neutra
- aspetto fantastico
- poca pressione sotto i 3.500 giri/min.
- Motore raffinato Posizione di seduta rilassata Buoni freni Classici strumenti rotondi Autentico look rétro
- Il telaio non resiste allo stile di guida sportivo
- il sedile è scomodo a lungo andare