Kawasaki W800 2024 VS. Royal Enfield Interceptor 650 2025

Kawasaki W800 2024

Royal Enfield Interceptor 650 2025

Valutazione

Kawasaki W800 2024
VS.
Royal Enfield Interceptor 650 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki W800 2024

Royal Enfield Interceptor 650 2025

Kawasaki W800 2024 Royal Enfield Interceptor 650 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria Olio-aria
Spostamento 773 ccm 648 ccm
Alesaggio 77 mm 78 mm
Corsa 83 mm 67,8 mm
Potenza 48 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 7250 giri/min
Coppia 62,9 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 4800 giri/min 5150 giri/min
Rapporto di compressione 8,4 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Avanzamento 94 mm 106 mm
Angolo inclinazione sterzo 24 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 107 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2135 mm 2119 mm
Larghezza 925 mm 835 mm
Altezza 1120 mm 1067 mm
Interasse 1465 mm 1398 mm
Altezza sella 770 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg 217 kg
Capacità serbatoio 15 l 13,7 l
Guidabile con patente A2 A2
Altezza da terra 174 mm
Peso massimo autorizzato 400 kg
Autonomia 326 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 88,98 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Royal Enfield Interceptor 650 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

La Royal Enfield Interceptor 650 offre un pacchetto complessivo molto coerente nel segmento delle moto retrò. La posizione di seduta rilassata, le numerose cromature e il due cilindri coltivato ne fanno un bell'oggetto del desiderio che resiste anche all'uso quotidiano. Non troverete nessuna caratteristica moderna, ma con una potenza di 47 CV, il controllo di trazione e le modalità di guida sarebbero comunque superflue. Se desiderate una guida decelerata e rilassata e un motociclismo purista, sarete sicuramente soddisfatti dell'Interceptor 650.

  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.
  • Motore raffinato Posizione di seduta rilassata Buoni freni Classici strumenti rotondi Autentico look rétro
  • Il telaio non resiste allo stile di guida sportivo
  • il sedile è scomodo a lungo andare


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