Kawasaki Z650 2022 VS. Kawasaki Ninja H2 2020

Valutazione

Kawasaki Z650 2022
VS.
Kawasaki Ninja H2 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z650 2022

Kawasaki Ninja H2 2020

Kawasaki Z650 2022 Kawasaki Ninja H2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 998 ccm
Alesaggio 83 mm 76 mm
Corsa 60 mm 55 mm
Potenza 68,2 hp 231 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 65,7 Nm 133,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 10500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 8,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2085 mm
Interasse 1410 mm 1455 mm
Altezza sella 790 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 187,1 kg 238 kg
Capacità serbatoio 15 l 17 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 770 mm
Altezza 1125 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z650 2021

Einsteiger-Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z 650

Conclusione da Der Horvath da 09/06/2021:

Kawasaki Ninja H2 2015

Kawasaki Ninja H2 Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2015:

Anche nel 2021, la Kawasaki Z 650 è sinonimo di facilità di guida con un look eccellente e un buon equipaggiamento. Sia l'altezza della sella che il motore sono molto accessibili e daranno sia ai piloti esperti che ai neofiti un sacco di piacere. Se cercate una naked onesta e senza grandi sorprese, questa è la moto che fa per voi. A causa delle sue dimensioni compatte, tuttavia, dovreste provarla prima dell'acquisto e magari optare per la sella rialzata.

La Ninja H2 rappresenta una pietra miliare nella storia delle moto. Non solo è ricca di innovazioni elettroniche, ma offre anche tecnologie completamente nuove in termini di costruzione del motore e di meccanica. Questo oggetto di ricerca high-tech di un'azienda tecnologica giapponese è in vendita e può essere guidato. In pratica, si guida come una normale moto, ma con una potenza notevolmente superiore. All'inizio, la risposta del motore è una sfida, ma i fanatici della velocità troveranno il modo di guidare e divertirsi con questa affascinante moto.

  • due cilindri accessibili
  • dimensioni compatte
  • altezza ridotta della sella
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look adulto
  • Probabilmente scomodo per i cavalieri alti
  • il livello di adrenalina in sella è inferiore a quello della competizione.
  • Qualità costruttiva eccezionale
  • motore affascinante con turbocompressore meccanico
  • trazione, accelerazione e velocità a un livello completamente nuovo
  • sella stretta che garantisce una posizione in piedi sicura, anche per i piloti più piccoli
  • grande stabilità
  • la moto ispira molta fiducia nonostante le prestazioni elevate
  • freni potenti
  • dettagli di alta qualità
  • Comportamento di risposta nel passaggio dalla modalità di spinta alla fase di accelerazione non al livello delle moto "normali"
  • sottosterzo nelle curve veloci
  • dall'altezza del corpo di 185 cm potrebbe essere difficile integrare i piedi nel concetto aerodinamico complessivo - sedile di prova!


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra