Kawasaki Z900 70kW 2018 VS. Yamaha XSR900 2023

Kawasaki Z900 70kW 2018

Yamaha XSR900 2023

Valutazione

Kawasaki Z900 70kW 2018
VS.
Yamaha XSR900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2018

Yamaha XSR900 2023

Kawasaki Z900 70kW 2018 Yamaha XSR900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 889 ccm
Alesaggio 73,4 mm 78 mm
Corsa 56 mm 62,1 mm
Potenza 95 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 91,2 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 105 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 140 mm 137 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2155 mm
Larghezza 820 mm 860 mm
Altezza 1065 mm 1155 mm
Interasse 1450 mm 1495 mm
Altezza sella 795 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 193 kg
Guidabile con patente A A
Capacità serbatoio 15 l
Emissioni combinate di CO2 116 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2018

Kawasaki Z900 70 kW Test

Conclusione da Gregor da 23/11/2018:

Yamaha XSR900 2024

Kawasaki Z900 RS vs. Husqvarna Svartpilen 801 vs. Yamaha XSR900

Conclusione da nastynils da 17/11/2024:

La Z900 è una moto entry-level di alto livello. Motore molto fluido, ottimi freni e molte opzioni di regolazione sul telaio e sulle leve. L'accelerazione potrebbe essere eccessiva per i drogati della velocità, ma è giusta per imparare. La mancanza di espedienti elettronici, di modalità di guida e di controllo della trazione non disturba, ma rende la Z900 una buona moto per imparare le basi della locomozione a due ruote. Una purista di alta qualità, una vera moto, anche con soli 48 CV!

La Yamaha XSR900 è una moto sportiva e retrò con un potente motore a tre cilindri e un'elettronica moderna come il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva. Colpisce per la sua stabilità, la maneggevolezza e la solidità del telaio, anche se nelle lunghe tappe lascia passare le asperità. È ideale per gli amanti delle moto sportive dal fascino retrò.

  • Motore fluido con potenza a circa 6.000 giri/min
  • freni finemente controllabili
  • funzionamento fluido del motore eccellente per il traffico cittadino
  • tipico stridore del 4 cilindri, ma molto contenuto ai bassi regimi
  • stabile a velocità autostradali
  • buona maneggevolezza
  • Piuttosto piccola per le persone alte
  • peso piuttosto elevato di 210 kg
  • accelerazione con 48 CV piuttosto scarsa a causa del peso
  • Motore potente
  • Cambio rapido di serie
  • Buoni freni
  • Pacchetto elettronico
  • Ergonomia sportiva ma quotidiana
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Molti accessori disponibili franco fabbrica
  • Buona stabilità alle alte velocità
  • Telaio sportivo
  • Cambio rapido preciso
  • sedile duro
  • angolo di sterzata ridotto
  • vibrazioni alle medie velocità


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra