KTM 125 Duke 2014 VS. SWM Varez 125 2022

KTM 125 Duke 2014

SWM Varez 125 2022

Valutazione

KTM 125 Duke 2014
VS.
SWM Varez 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2014

SWM Varez 125 2022

KTM 125 Duke 2014 SWM Varez 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 12 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1350 mm
Altezza sella 800 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A1
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 955 mm
Altezza 1230 mm
Peso in ordine di marcia 144 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2016

KTM Duke 125 im Jungredakteurstest

Conclusione da kot da 17/10/2016:

SWM Varez 125 2020

SWM Varez 125 Test

Conclusione da Gregor da 28/05/2020:

Per i sedicenni e i possessori di B-111, la KTM 125 Duke è una benedizione perché non è un piccolo marchio di ciclomotori, ma un vero e proprio marchio di moto con prestigio sportivo e un elevato fattore di coolness. I motociclisti che hanno superato l'età scolare sentiranno la mancanza di prestazioni e probabilmente useranno la più piccola Duke per i brevissimi tragitti quotidiani, se non addirittura per i viaggi. Preferirei quindi uno scooter, che ha anche un vano portaoggetti.

La SWM Varez 125 è una moto A1 sportiva con alcuni punti di forza e alcuni punti deboli. Lo svantaggio maggiore è probabilmente la sua posizione nel mercato delle 125cc. Con la Yamaha MT-125, la KTM 125 Duke e la Honda CB125R, deve affrontare una concorrenza molto forte. A causa dell'altezza della sella, la SWM è più adatta ai piloti di A1 più alti che non vogliono scegliere i soliti marchi onnipresenti, ma sono alla ricerca di qualcosa di più raro. Oltre alla sua rarità, la Varez 125 può anche guadagnare punti quando si tratta di mangiare i raggi in curva e in termini di risparmio di carburante.

  • Estremamente maneggevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • parti di potenza per la personalizzazione
  • poco comfort
  • prestazioni modeste
  • Telaio teso, ma molto sportivo e stabile
  • maneggevolezza molto fluida, cade praticamente da sola negli angoli di piega
  • bassi consumi di carburante
  • Molto alto per una naked A1
  • cambio spugnoso
  • nessun indicatore di marcia
  • freno posteriore spugnoso
  • strumenti e display puramente funzionali. Design piuttosto povero.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra