KTM 125 Duke 2020 VS. KTM 690 Enduro R 2014

KTM 125 Duke 2020

KTM 690 Enduro R 2014

Valutazione

KTM 125 Duke 2020
VS.
KTM 690 Enduro R 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2020

KTM 690 Enduro R 2014

KTM 125 Duke 2020 KTM 690 Enduro R 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 690 ccm
Alesaggio 58 mm 102 mm
Corsa 47,2 mm 84,5 mm
Potenza 15 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 12 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1367 mm 1504 mm
Altezza sella 830 mm 910 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 11 l 12 l
Guidabile con patente A1 A
Peso a secco 138,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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