KTM 125 Duke 2020 VS. Suzuki GSX-R125 2023

KTM 125 Duke 2020

Suzuki GSX-R125 2023

Valutazione

KTM 125 Duke 2020
VS.
Suzuki GSX-R125 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2020

Suzuki GSX-R125 2023

KTM 125 Duke 2020 Suzuki GSX-R125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 58 mm 62 mm
Corsa 47,2 mm 41,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 12 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 31 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 115 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale Onda
Diametro 290 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1300 mm
Altezza sella 830 mm 785 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Lunghezza 2000 mm
Larghezza 700 mm
Altezza 1070 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra