KTM 125 Duke 2021 VS. KTM 125 SX 2022

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 SX 2022

Valutazione

KTM 125 Duke 2021
VS.
KTM 125 SX 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 SX 2022

KTM 125 Duke 2021 KTM 125 SX 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 58 mm 54 mm
Corsa 47,2 mm 54,5 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Misto
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 142 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 150 mm 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Interasse 1367 mm 1485 mm
Altezza sella 830 mm 950 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 7,5 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km
Peso a secco 87,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra