KTM 125 SX 2021 VS. KTM 125 XC-W 2018

KTM 125 SX 2021

KTM 125 XC-W 2018

Valutazione

KTM 125 SX 2021
VS.
KTM 125 XC-W 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SX 2021

KTM 125 XC-W 2018

KTM 125 SX 2021 KTM 125 XC-W 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 124,8 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 54 mm 54 mm
Corsa 54,5 mm 54,5 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Carburatore
Avviamento Calcio Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Interasse 1485 mm 1471 mm
Altezza sella 950 mm 960 mm
Peso a secco 87,5 kg 91 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 9,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

KTM 125 XC-W 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

Una "vera" 125 EXC con omologazione stradale non è più disponibile. L'ostacolo dell'EURO 4 e le linee guida per evitare la manipolazione dell'acceleratore "A1" erano troppo rigide. La 125 XC-W è ora una moto da cross senza omologazione stradale. Ma è ancora una vera enduro e non una MX con una maschera leggera. Novità 2017: opzione di aggiornamento dell'avviamento elettrico! "+" e "-" qui sono da considerare in relazione alle altre KTM.

  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce
  • Poco costosa
  • manutenzione più semplice
  • sensazione di puro enduro
  • curva di apprendimento difficile in sella
  • maneggevolezza
  • facilità di guida nei tratti in discesa
  • bici più leggera
  • materiale nettamente superiore rispetto ad altri marchi.
  • Assetto delle sospensioni non adatto a piloti pesanti e potenza del motore spesso insufficiente
  • forte stress in sella
  • maneggevolezza impegnativa in condizioni di scarsa trazione.


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