KTM 1290 Super Duke GT 2021 VS. Kawasaki Versys 1000 2020

Kawasaki Versys 1000 2020

Valutazione

KTM 1290 Super Duke GT 2021
VS.
Kawasaki Versys 1000 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke GT 2021

Kawasaki Versys 1000 2020

KTM 1290 Super Duke GT 2021 Kawasaki Versys 1000 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 75
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1301 ccm 1043 ccm
Alesaggio 108 mm 77 mm
Corsa 71 mm 56 mm
Potenza 175 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 8870 giri/min 9000 giri/min
Coppia 141 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 156 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1482 mm 1520 mm
Altezza sella 835 mm 840 mm
Peso a secco 209 kg
Capacità serbatoio 23 l 21 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 133 g/km
Consumo combinato 5,99 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 895 mm
Altezza 1400 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke GT 2025

KTM 890 SMT vs. 1290 Super Duke GT im Test

Conclusione da Poky da 02/11/2025:

Kawasaki Versys 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Kawasaki Versys 1000

Conclusione da vauli da 12/08/2016:

La KTM 1290 Super Duke GT è chiaramente orientata al turismo sportivo, ma può anche stupire per le sue qualità sulle lunghe distanze. Se siete alla ricerca di una vera tuttofare e non vi dispiace l'aspetto, non potete sbagliare con la KTM 1290 Super Duke GT!

La Kawasaki Versys 1000 non è un modello completamente nuovo, anche se lo sembra dal punto di vista del design. Il look è stato abilmente adattato all'attuale linea aggressiva di Kawasaki, con due fari a punta e molti spigoli nella parte anteriore. Dal punto di vista tecnico, invece, è stata aggiornata con cautela, ma in modo abbastanza sensato. Due cavalli in più aumentano la potenza a 120 CV, che è eccellente da guidare grazie alle meravigliose caratteristiche del quattro cilindri in linea. La ciclistica risponde alle esigenze sportive di una Kawasaki, ma l'ergonomia e la posizione di seduta confortevole consentono di affrontare lunghi viaggi, proprio come una grande enduro. Con accessori utili come il set di borse, il bauletto, le manopole riscaldate e i fari supplementari, la Versys 1000 diventa una seria moto da turismo a lunga percorrenza - il prezzo di base relativamente basso rende questi espedienti abbastanza accessibili.

  • Motore potente
  • Maneggevolezza agile
  • Display da 7 pollici
  • Posizione di seduta
  • Comfort
  • Parabrezza regolabile in altezza
  • Sobbalzo al di sotto dei 2.500 giri/min
  • aspetto insolito: assistente al cambio a pagamento
  • Aspetto sportivo
  • posizione di seduta comoda
  • motore a quattro cilindri in linea potente e colto
  • parabrezza regolabile
  • telaio stabile
  • impianto frenante ben controllato
  • gamma intelligente di accessori
  • prezzo relativamente basso.
  • Parabrezza regolabile solo da fermo
  • l'indicatore di marcia costa di più


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra