KTM 200 Duke 2014 VS. KTM 125 Duke 2015

KTM 200 Duke 2014

KTM 125 Duke 2015

Valutazione

KTM 200 Duke 2014
VS.
KTM 125 Duke 2015
 

Dati tecnici a confronto

KTM 200 Duke 2014

KTM 125 Duke 2015

KTM 200 Duke 2014 KTM 125 Duke 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 199,5 ccm 125 ccm
Alesaggio 72 mm 58 mm
Corsa 49 mm 47,2 mm
Potenza 26 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 19,5 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Marchio WP WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1367 mm
Altezza sella 800 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 129,5 kg 127 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Guidabile con patente A2 A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 200 Duke 2015

KTM Duke it! Test in Thailand 2015

Conclusione da kot da 12/03/2015:

KTM 125 Duke 2016

KTM Duke 125 im Jungredakteurstest

Conclusione da kot da 17/10/2016:

Il primo passo verso una vera moto. 10 CV in più rispetto alla 125 non sono pochi, ma per noi europei centrali non è un problema. Perché la 200 non viene venduta qui. I sedicenni e i piloti della B-111 possono guidare solo la 125, i giovani rampanti puntano direttamente alla 390 Duke, quindi non c'è spazio per la 200, che si vende bene solo in altri Paesi ben oltre i nostri confini nazionali.

Per i sedicenni e i possessori di B-111, la KTM 125 Duke è una benedizione perché non è un piccolo marchio di ciclomotori, ma un vero e proprio marchio di moto con prestigio sportivo e un elevato fattore di coolness. I motociclisti che hanno superato l'età scolare sentiranno la mancanza di prestazioni e probabilmente useranno la più piccola Duke per i brevissimi tragitti quotidiani, se non addirittura per i viaggi. Preferirei quindi uno scooter, che ha anche un vano portaoggetti.

  • Molto più robusta della 125
  • utilizzata nella scuola di impennaggio
  • Non disponibile nei nostri paesi
  • Estremamente maneggevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • parti di potenza per la personalizzazione
  • poco comfort
  • prestazioni modeste


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