KTM 390 Duke 2024 VS. Royal Enfield Bullet 350 2024

Royal Enfield Bullet 350 2024

Valutazione

KTM 390 Duke 2024
VS.
Royal Enfield Bullet 350 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Duke 2024

Royal Enfield Bullet 350 2024

KTM 390 Duke 2024 Royal Enfield Bullet 350 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 399 ccm 349 ccm
Alesaggio 89 mm 72 mm
Corsa 64 mm 85,8 mm
Potenza 45 hp 20,2 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 6100 giri/min
Coppia 39 Nm 27 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Lubrificazione Olio fresco
Rapporto di compressione 9,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1357 mm 1390 mm
Altezza sella 800 mm 805 mm
Altezza sella fino a 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 387 km 494 km
Lunghezza 2110 mm
Larghezza 785 mm
Altezza 1225 mm
Peso a secco 195 kg
Capacità serbatoio 13 l
Emissioni combinate di CO2 63,4 g/km
Consumo combinato 2,63 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Duke 2024

Honda CB500 Hornet vs. KTM 390 Duke

Conclusione da nastynils da 18/08/2024:

Royal Enfield Bullet 350 2025

Royal Enfield Bullet 350 im Test

Conclusione da nastynils da 20/06/2025:

La KTM 390 Duke è una moto che può dividere. I suoi punti di forza sono l'ampia dotazione elettronica, la maneggevolezza e la capacità di essere una moto divertente per i giovani piloti. Tuttavia, la posizione di guida rigida e l'inconsistente messa a punto del motore potrebbero risultare fastidiose per i piloti più esperti. Ciononostante, la KTM 390 Duke è molto divertente da guidare, soprattutto in ambiente urbano e su percorsi sportivi.

La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.

  • Equipaggiamento elettronico di prim'ordine
  • qualità della lavorazione e dei materiali commisurata al prezzo
  • cambio rapido (a pagamento)
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • sospensioni facilmente regolabili
  • eccellenti aiuti alla guida e funzioni di sicurezza
  • leggera e compatta
  • perfetta per le acrobazie e la guida urbana
  • Meno precisione alle alte velocità
  • intervallo di giri limitato
  • motore monocilindrico ruvido
  • messa a punto del motore incoerente
  • la posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • cambi di marcia difficili quando si sale di marcia
  • forti vibrazioni in alcune aree, sedile a panca rigida
  • Motore dal carattere autentico e carismatico
  • posizione di seduta comoda e rilassata
  • maneggevolezza pratica
  • buona risposta del motore
  • ragionevole rapporto qualità-prezzo
  • aspetto onesto e simpatico.
  • Punto di frenata spugnoso
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • i comandi mostrano misure di risparmio
  • il motore gira a rilento


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