KTM 450 SMR 2022 VS. Honda CRF 450 RX 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 450 SMR 2022 |
Honda CRF 450 RX 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 449,9 ccm | 449,7 ccm |
| Alesaggio | 95 mm | 96 mm |
| Corsa | 63,4 mm | 62,1 mm |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 4 | 5 |
| Rapporto di compressione | 13,5 | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,8 gradi | |
| Avanzamento | 115 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | Showa |
| Diametro | 48 mm | 49 mm |
| Escursione | 285 mm | 310 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Pro-Link |
| Marchio | WP | Showa |
| Escursione | 166 mm | 313 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 310 mm | 260 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Tecnologia | radiale | Onda |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 125 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 75 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16,5 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 165 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Altezza sella | 890 mm | 965 mm |
| Capacità serbatoio | 7 l | 8 l |
| Lunghezza | 2182 mm | |
| Larghezza | 839 mm | |
| Altezza | 1282 mm | |
| Interasse | 1477 mm | |
| Peso a secco | 107,6 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.
Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!
- Peso ottimale
- sistemi frenanti robusti ed efficienti
- molta potenza
- manutenzione ridotta.
- L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
- potenza sufficiente
- dà molta fiducia
- la migliore maneggevolezza della classe 450
- Il motore si spegne spesso
- il telaio è progettato per le tappe veloci