KTM 450 SMR 2022 VS. Husqvarna FC 450 2023

KTM 450 SMR 2022

Husqvarna FC 450 2023

Valutazione

KTM 450 SMR 2022
VS.
Husqvarna FC 450 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 SMR 2022

Husqvarna FC 450 2023

KTM 450 SMR 2022 Husqvarna FC 450 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 449,9 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 95 mm 95 mm
Corsa 63,4 mm 63,4 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 4 5
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 285 mm 305 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 166 mm 293 mm
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Altezza sella 890 mm 939 mm
Capacità serbatoio 7 l 7,2 l
Peso a secco 102,8 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

Husqvarna FC 450 2016

Husqvarna Factory Test 2016

Conclusione da kot da 15/11/2016:

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.

  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
  • tutti
  • Riservato ai team di fabbrica
  • costoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra