KTM 450 SMR 2022 VS. KTM 690 SMC R 2016

KTM 450 SMR 2022

KTM 690 SMC R 2016

Valutazione

KTM 450 SMR 2022
VS.
KTM 690 SMC R 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 SMR 2022

KTM 690 SMC R 2016

KTM 450 SMR 2022 KTM 690 SMC R 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 449,9 ccm 690 ccm
Alesaggio 95 mm 102 mm
Corsa 63,4 mm 84,5 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 4
Potenza 67 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 285 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 166 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 890 mm 890 mm
Capacità serbatoio 7 l 12 l
Interasse 1480 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra