KTM 450 SMR 2022 VS. SWM SM 500 R 2022

KTM 450 SMR 2022

SWM SM 500 R 2022

Valutazione

KTM 450 SMR 2022
VS.
SWM SM 500 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 SMR 2022

SWM SM 500 R 2022

KTM 450 SMR 2022 SWM SM 500 R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 449,9 ccm 501 ccm
Alesaggio 95 mm
Corsa 63,4 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 4 6
Potenza 29 hp
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 285 mm
Regolazione Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Kayaba
Escursione 166 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 890 mm 920 mm
Capacità serbatoio 7 l
Peso a secco 120 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra