KTM 450 SMR 2023 VS. Honda CRF450R 2017

Valutazione

KTM 450 SMR 2023
VS.
Honda CRF450R 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 SMR 2023

Honda CRF450R 2017

KTM 450 SMR 2023 Honda CRF450R 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 449,9 ccm
Alesaggio 95 mm 96 mm
Corsa 63,4 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Avanzamento 117 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 285 mm 305 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 266 mm 313 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Onda
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Altezza sella 890 mm 960 mm
Capacità serbatoio 7,2 l
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm
Interasse 1482 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

Honda CRF450R 2020

Honda CRF450R 2021 - bärenstark und trotzdem fahrbar

Conclusione da Arlo da 17/10/2020:

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

Honda ha fatto centro con la nuova CRF450R 2021. Grazie al costante sviluppo, con il modello 2021 troviamo un vero mostro di maneggevolezza. Il confronto con la 250 in termini di maneggevolezza non può essere scartato a priori. Grazie agli ausili elettronici, l'erogazione di potenza non è più così impegnativa come sulle 450.

  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotato di numerose funzioni elettroniche
  • telaio perfettamente regolato per il pilota hobbista
  • infine frizione idraulica
  • Telaio un po' troppo morbido per i piloti più veloci nell'impostazione di base
  • posa del raccordo del tubo idraulico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra