KTM 450 SMR 2024 VS. Kawasaki KX450X 2024

KTM 450 SMR 2024

Kawasaki KX450X 2024

Valutazione

KTM 450 SMR 2024
VS.
Kawasaki KX450X 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 SMR 2024

Kawasaki KX450X 2024

KTM 450 SMR 2024 Kawasaki KX450X 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 449,9 ccm 449 ccm
Alesaggio 95 mm 96 mm
Corsa 63,4 mm 62,1 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Rapporto di compressione 12,5
Accensione CDI, Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 42 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 285 mm 305 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Uni Trak
Marchio WP
Escursione 266 mm 307 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 250 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Altezza sella 890 mm 950 mm
Capacità serbatoio 7,2 l 6,2 l
Lunghezza 2185 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1265 mm
Interasse 1485 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 126 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

Kawasaki KX450X 2023

Die neuen Kawasaki KX250X und KX450X im Test 2023

Conclusione da edi-e da 05/04/2023:

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

Come previsto, la 450 ha una vera e propria centrale elettrica nel telaio, il motore MX è decisamente un razzo! Laddove altre 450 enduro hanno problemi in salita, bisogna spegnere prima per fermarsi. Tuttavia, non è il suo territorio ad arrancare nel terzo inferiore della gamma di giri, dove sembra ruvido. La trazione è eccellente grazie all'ammortizzatore, ma è comunque facile da controllare nonostante la potenza. Sulle piste veloci e sulla sabbia, il telaio è perfetto, ma nel bosco e sulle radici è sicuramente troppo rigido; qui sarebbero indispensabili molle più morbide. La macchina perfetta se vi allenate molto in pista con una Enduro, preferite il CrossCountry e solo occasionalmente vi avvicinate a terreni difficili da Enduro. Per il turismo e le piste sterrate, ha bisogno di un rapporto di trasmissione più lungo.

  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
  • il motore potente
  • il telaio compatto
  • il peso e la manovrabilità
  • il sedile comodo ma attivo
  • i freni e la frizione
  • l'avviamento elettronico forte
  • il prezzo
  • Ruvido ai bassi regimi
  • scarso accesso al filtro dell'aria
  • trasmissione corta
  • scarico rumoroso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra