KTM 690 Duke 2015 VS. KTM RC 390 2020

KTM 690 Duke 2015

KTM RC 390 2020

Valutazione

KTM 690 Duke 2015
VS.
KTM RC 390 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Duke 2015

KTM RC 390 2020

KTM 690 Duke 2015 KTM RC 390 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 690 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 102 mm 89 mm
Corsa 84,5 mm 60 mm
Potenza 68 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 70 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1466 mm 1340 mm
Altezza sella 835 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg 147 kg
Capacità serbatoio 14 l 10 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Duke 2012

KTM 690 Duke 2012

Conclusione da nastynils da 14/04/2025:

KTM RC 390 2018

KTM RC390 R & SSP300 Race Kit - Präsentation und Test

Conclusione da Schaaf da 27/06/2018:

A più di dieci anni dal lancio, la KTM 690 Duke rimane una moto affascinante e dal carattere unico. Il tentativo di trasformare la ribelle Duke in una moto più adatta alle masse si è rivelato una strategia vincente. La combinazione di un eccezionale motore LC4, di una maneggevolezza diretta e di un buon rapporto qualità-prezzo continua a renderla un'opzione interessante per i motociclisti alla ricerca di qualcosa di speciale. Sebbene i modelli bicilindrici più recenti siano superiori in termini di fluidità e comfort, la 690 Duke offre un'immediatezza e un carattere che solo un grosso monocilindrico può dare. Come moto usata, si è dimostrata sorprendentemente stabile nel valore e duratura, a patto che si presti attenzione alla manutenzione regolare.

Se potete permettervi di pagare circa 8.500 euro (Germania) o poco meno di 9.000 euro (Austria) per la RC390 R e poi vi avanzano circa 11.000 scaglie per il kit SSP 300, avrete merce da corsa pronta per il campionato mondiale. "Ready to Race", il nome dice già tutto. In questo caso, "Ready to win the World Championship" sarebbe quasi più appropriato, perché il kit di ricambi è davvero completo e conforme alle normative FIM. KTM sta facendo tutto il possibile per venire incontro a tutti coloro che stanno pensando di entrare seriamente nel mondo delle corse, in particolare, ovviamente, a tutti i giovani di belle speranze. KTM Customer Racing, mi tiro su il casco! Bravi!

  • Eccezionale motore monocilindrico LC4 dal carattere unico
  • Eccezionale rapporto peso/potenza (2,29 kg/cv)
  • Maneggevolezza diretta e precisa in tutte le situazioni di guida
  • Stabilità di buon valore e longevità sorprendente
  • ABS disinseribile ed efficace frizione antisaltellamento
  • Basso consumo di carburante (3,5-4 litri/100 km).
  • Sospensioni prive di opzioni di regolazione con riserve limitate
  • precisione del cambio nella media, soprattutto ai chilometraggi più elevati
  • l'alternatore è un potenziale punto debole ai chilometraggi più elevati
  • il gioco della frizione deve essere regolato più frequentemente
  • catena che "frusta" a velocità molto basse nell'intervallo di carico parziale
  • leggere vibrazioni alle velocità più elevate (soprattutto prima del 2016)
  • Non è mai stato così facile entrare in possesso di una macchina da corsa pronta per il Campionato del Mondo.
  • La consapevolezza che probabilmente non diventerò un cavaliere d'anello dotato.


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