KTM 690 Duke 2017 VS. KTM 790 Adventure 2019

KTM 690 Duke 2017

Valutazione

KTM 690 Duke 2017
VS.
KTM 790 Adventure 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Duke 2017

KTM 790 Adventure 2019

KTM 690 Duke 2017 KTM 790 Adventure 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 799 ccm
Alesaggio 102 mm 88 mm
Corsa 84,5 mm 65,7 mm
Potenza 73 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 70 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 64,1 gradi
Avanzamento 107,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 135 mm 200 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 135 mm 200 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Tipologia Doppio disco
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1466 mm 1509 mm
Altezza sella 835 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 850 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Duke 2019

Honda CB650R vs. KTM 690 Duke Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 28/06/2019:

KTM 790 Adventure 2020

KTM 890 Adventure 2021 vs. KTM 790 Adventure Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 04/11/2020:

Considerando il punto di partenza della famiglia KTM Duke, la 690 Duke rappresenta un incredibile passo avanti. Il motore è estremamente raffinato e allo stesso tempo potente per un monocilindrico da strada. Nonostante tutta la tecnologia a bordo, è ancora una moto molto leggera e può quasi essere definita un giocattolo (in senso buono). Solo la sua posizione di seduta divide le opinioni, perché con la Duke 4 del 2012, l'ex supermoto è diventata una naked quasi addomesticata con una posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore. Il vantaggio: la vita quotidiana e i lunghi tour non dovrebbero essere un problema per l'attuale Duke.

A mio parere, la KTM è la più sportiva tra le enduro da turismo di media cilindrata. Se cercate una moto da turismo che sia brutalmente agile su strada e in fuoristrada, la troverete qui. Allo stesso tempo, però, il telaio e il motore offrono un comfort e un'educazione sufficienti a non far impazzire il pilota anche nelle lunghe tappe di collegamento.

  • Motore potente
  • adatto all'uso quotidiano
  • numerosi ausili tecnici
  • maneggevole
  • funzionamento regolare
  • Per alcuni, non una "vera" Duke monocilindrica
  • Motore con modi e carattere
  • stabilità del telaio enormemente elevata
  • freni senza rivali
  • capacità fuoristradistiche straordinarie
  • consumi medi ridotti.
  • Politica dei supplementi poco attraente
  • sedile originale di forma non ottimale


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