KTM 690 Enduro R 2015 VS. Triumph Tiger 800 XC Special 2014

KTM 690 Enduro R 2015

Triumph Tiger 800 XC Special 2014

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2015
VS.
Triumph Tiger 800 XC Special 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2015

Triumph Tiger 800 XC Special 2014

KTM 690 Enduro R 2015 Triumph Tiger 800 XC Special 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 799 ccm
Alesaggio 102 mm 74 mm
Corsa 84,5 mm 61,9 mm
Potenza 67 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9300 giri/min
Coppia 68 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Showa
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Nissin
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1504 mm 1545 mm
Altezza sella 910 mm 845 mm
Peso a secco 138,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 19 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2215 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1390 mm
Peso in ordine di marcia 215 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Triumph Tiger 800 XC Special 2014

Suzuki V-Strom 1000 vs. Triumph Tiger 800 XC Special Edition

Conclusione da vauli da 23/10/2014:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

La Tiger 800 XC richiama l'attenzione su questo aspetto già nel nome: i pneumatici larghi e stretti, la lunga escursione delle sospensioni e la posizione di guida eretta consentono sicuramente di fare escursioni in fuoristrada. Inoltre, la 800 XC è estremamente maneggevole, il che la rende molto divertente anche nelle curve strette. La potenza di 95 CV è facilmente sufficiente per questo scopo, e le caratteristiche tipiche come il suono ovattato e la potente coppia media sono molto evidenti. I freni sono piacevolmente morbidi per l'uso su sterrato e fuoristrada, ma sembrano anche un po' sdentati su strada.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • Look spigoloso e senza tempo
  • ottimo motore a tre cilindri
  • sound gradevole
  • posizione di seduta comoda
  • capacità di andare in fuoristrada grazie alla lunga escursione delle sospensioni
  • telaio confortevole.
  • I pneumatici stretti offrono una minore aderenza all'asfalto
  • le prestazioni di frenata sono scarse.


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