KTM 690 Enduro R 2023 VS. Husqvarna FE 450 2017

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2023
VS.
Husqvarna FE 450 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2023

Husqvarna FE 450 2017

KTM 690 Enduro R 2023 Husqvarna FE 450 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 105 mm 95 mm
Corsa 80 mm 63,4 mm
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 250 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 250 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1502 mm 1495 mm
Altezza sella 929 mm 970 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 8,5 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Peso a secco 108,8 kg
Peso in ordine di marcia 112 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Husqvarna FE 450 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

La FE 450 è una grande sporteduro. Ma con la concorrenza agguerrita delle altre varianti di cilindrata, c'è poco spazio per la 450 classica. In realtà, la 350 è la scelta migliore per la maggior parte dei piloti. E coloro che amano percorrere tappe più lunghe dovrebbero puntare direttamente alla 501, ancora più sicura di sé. La 450 non fa nulla di male ed è davvero buona, ma le altre classi di cilindrata offrono tratti caratteriali più distintivi e possono quindi soddisfare ancora meglio i gusti dei clienti.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Motore molto potente e ricco di giri - farà la felicità dei motociclisti più sportivi
  • Ottime prestazioni sui pendii ripidi - buona trazione, tendenza sorprendentemente bassa a impennare
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra