KTM 690 SMC R 2019 VS. KTM 500 EXC 2016

Valutazione

KTM 690 SMC R 2019
VS.
KTM 500 EXC 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2019

KTM 500 EXC 2016

KTM 690 SMC R 2019 KTM 500 EXC 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 690 ccm 510,4 ccm
Alesaggio 105 mm 95 mm
Corsa 80 mm 72 mm
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Avanzamento 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 215 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1470 mm 1482 mm
Altezza sella 890 mm 970 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 9 l
Guidabile con patente A
Peso a secco 111,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

KTM 500 EXC 2012

KTM EXC 500 2013

Conclusione da nastynils da 23/05/2012:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

È una buona moto, ma se non siete altrettanto forti, la 350 ha molti più vantaggi e quasi nessuno svantaggio in fuoristrada. Quindi, signore, tenete d'occhio i piloti da 500 cc nel paddock. Sono uomini sulle cui spalle potete appoggiarvi con fiducia e che probabilmente possono proteggervi da un orso grizzly.

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • Potenza relativamente elevata
  • possibilità di guida "sciolta"
  • maneggevolezza leggera.
  • Un po' più di peso.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra