KTM 690 SMC R 2022 VS. Honda CBR500R 2017

KTM 690 SMC R 2022

Honda CBR500R 2017

Valutazione

KTM 690 SMC R 2022
VS.
Honda CBR500R 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2022

Honda CBR500R 2017

KTM 690 SMC R 2022 Honda CBR500R 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692 ccm 471 ccm
Alesaggio 105 mm 67 mm
Corsa 80 mm 66,8 mm
Potenza 75 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 73,5 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 215 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1410 mm
Altezza sella 890 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2075 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Honda CBR500R 2016

Honda CBR500R 2016 Test

Conclusione da Der Horvath da 04/03/2016:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

La nuova CBR500R si colloca direttamente al di sotto della popolare supersportiva CBR600RR nel segmento dei modelli della famiglia Honda CBR, almeno in termini di cilindrata, e ha quindi grandi aspettative da soddisfare. Tuttavia, riesce a risolvere questo compito a pieni voti e porta degnamente la denominazione del modello nel segmento entry-level. Soprattutto grazie al suo look accattivante, definito dall'uso della tecnologia LED, con questa moto non c'è bisogno di nascondersi. Il motore migliorato è ora ancora più divertente da guidare, poiché anche il suono è notevolmente migliorato grazie al nuovo silenziatore posteriore. Quando si corre, è necessario scegliere la pista giusta a causa della velocità massima limitata, ma rimane comunque molto stabile in ogni situazione.

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • Ottica nitida grazie alla tecnologia di illuminazione a LED
  • stabile alle alte velocità
  • motore potente ed elastico
  • suono piacevole
  • consumi ridotti.
  • Indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra