KTM 690 SMC R 2022 VS. MV Agusta F3 800 2020

KTM 690 SMC R 2022

MV Agusta F3 800 2020

Valutazione

KTM 690 SMC R 2022
VS.
MV Agusta F3 800 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2022

MV Agusta F3 800 2020

KTM 690 SMC R 2022 MV Agusta F3 800 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692 ccm 798 ccm
Alesaggio 105 mm 79 mm
Corsa 80 mm 54,3 mm
Potenza 75 hp 148 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 13000 giri/min
Coppia 73,5 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 10600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Marzocchi
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 215 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Sachs
Escursione 240 mm 123 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1380 mm
Altezza sella 890 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg 173 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2060 mm
Larghezza 725 mm
Velocità massima 240 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

MV Agusta F3 800 2017

MV Agusta F3 800

Conclusione da nastynils da 07/10/2017:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

Una moto incredibilmente matura. Il soundscape meccanico sembra molto esotico, ma la maneggevolezza è favolosa. La MV riesce a fare ciò che le altre supersportive "medie" non riescono a fare. Ha l'equipaggiamento delle grandi 1000 unito alla maneggevolezza e alla potenza convertibile. Anche da ferma, la F3 è incantevole e in sella ci si innamora definitivamente.

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • Motore dalla messa a punto impeccabile, con una risposta pulita e una buona potenza
  • ottimi freni
  • la moto ha un aspetto ultracompatto, ma con una posizione di seduta accettabile
  • l'ottimo telaio rende le curve e le manovre un gioco da ragazzi
  • look cool senza tempo.
  • Paesaggio sonoro meccanicamente ruvido
  • spazio per le ginocchia un po' ridotto
  • rete di concessionari e fornitura di ricambi "traballante".


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