KTM 690 SMC R 2024 VS. Yamaha XSR700 XTribute 2024

KTM 690 SMC R 2024

Yamaha XSR700 XTribute 2024

Valutazione

KTM 690 SMC R 2024
VS.
Yamaha XSR700 XTribute 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2024

Yamaha XSR700 XTribute 2024

KTM 690 SMC R 2024 Yamaha XSR700 XTribute 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692 ccm 689 ccm
Alesaggio 105 mm 80 mm
Corsa 80 mm 68,6 mm
Potenza 75 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 73,5 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 107 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 215 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 240 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1405 mm
Altezza sella 890 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 14 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 329 km 325 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 100 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2075 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1130 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra