KTM 790 Adventure 2020 VS. Moto Guzzi V85 TT 2020

Valutazione

KTM 790 Adventure 2020
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Adventure 2020

Moto Guzzi V85 TT 2020

KTM 790 Adventure 2020 Moto Guzzi V85 TT 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Olio-aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 853 ccm
Alesaggio 88 mm 84 mm
Corsa 65,7 mm 77 mm
Potenza 95 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 88 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi
Avanzamento 107,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1509 mm 1530 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Altezza sella fino a 850 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg 208 kg
Capacità serbatoio 20 l 21 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1300 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Adventure 2020

KTM 890 Adventure 2021 vs. KTM 790 Adventure Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 04/11/2020:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

A mio parere, la KTM è la più sportiva tra le enduro da turismo di media cilindrata. Se cercate una moto da turismo che sia brutalmente agile su strada e in fuoristrada, la troverete qui. Allo stesso tempo, però, il telaio e il motore offrono un comfort e un'educazione sufficienti a non far impazzire il pilota anche nelle lunghe tappe di collegamento.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Motore con modi e carattere
  • stabilità del telaio enormemente elevata
  • freni senza rivali
  • capacità fuoristradistiche straordinarie
  • consumi medi ridotti.
  • Politica dei supplementi poco attraente
  • sedile originale di forma non ottimale
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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