KTM 790 Duke 2020 VS. KTM 390 Duke 2025

Valutazione

KTM 790 Duke 2020
VS.
KTM 390 Duke 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Duke 2020

KTM 390 Duke 2025

KTM 790 Duke 2020 KTM 390 Duke 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 399 ccm
Alesaggio 88 mm 89 mm
Corsa 65,7 mm 64 mm
Potenza 105 hp 45 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 39 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 140 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1357 mm
Altezza sella 825 mm 800 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A A2
Altezza sella fino a 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg
Autonomia 387 km
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Duke 2020

KTM 890 Duke R vs. KTM 790 Duke Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/07/2020:

KTM 390 Duke 2024

Honda CB500 Hornet vs. KTM 390 Duke

Conclusione da nastynils da 18/08/2024:

Una naked sportiva che non solo ha potenza a sufficienza, ma anche maneggevolezza e un equipaggiamento di alta qualità: la KTM 790 Duke ha tutte le carte in regola. Se l'aspetto non vi disturba, è difficile trovare qualcosa che la 790 non sappia fare bene, perché nel suo terreno di caccia - la strada di campagna - forma un pacchetto meravigliosamente arrotondato che non lascia nulla a desiderare. Anche i problemi iniziali sono stati risolti, ed è per questo che la KTM 790 Duke è ancora un vero consiglio!

La KTM 390 Duke è una moto che può dividere. I suoi punti di forza sono l'ampia dotazione elettronica, la maneggevolezza e la capacità di essere una moto divertente per i giovani piloti. Tuttavia, la posizione di guida rigida e l'inconsistente messa a punto del motore potrebbero risultare fastidiose per i piloti più esperti. Ciononostante, la KTM 390 Duke è molto divertente da guidare, soprattutto in ambiente urbano e su percorsi sportivi.

  • Due cilindri ad alto numero di giri
  • cambio rapido + di serie
  • ottimo assetto della ciclistica
  • maneggevolezza giocosa
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • display TFT
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo al posteriore
  • Equipaggiamento elettronico di prim'ordine
  • qualità della lavorazione e dei materiali commisurata al prezzo
  • cambio rapido (a pagamento)
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • sospensioni facilmente regolabili
  • eccellenti aiuti alla guida e funzioni di sicurezza
  • leggera e compatta
  • perfetta per le acrobazie e la guida urbana
  • Meno precisione alle alte velocità
  • intervallo di giri limitato
  • motore monocilindrico ruvido
  • messa a punto del motore incoerente
  • la posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • cambi di marcia difficili quando si sale di marcia
  • forti vibrazioni in alcune aree, sedile a panca rigida


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra