KTM 790 Duke 2024 VS. KTM 390 Duke 2021

Nessuna immagine disponibile

KTM 790 Duke 2024

KTM 390 Duke 2021

Valutazione

KTM 790 Duke 2024
VS.
KTM 390 Duke 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Duke 2024

KTM 390 Duke 2021

Nessuna immagine KTM 390 Duke 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 88 mm 89 mm
Corsa 65,7 mm 60 mm
Potenza 95 hp 44 hp
Coppia 87 Nm 35 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 140 mm 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1367 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg 149 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,4 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 304 km 387 km
Consumo combinato 4,6 l/100km 3,46 l/100km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Duke 2023

Test KTM 790 Duke: Leicht, agil und sportlich

Conclusione da nastynils da 28/07/2023:

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

  • Motore robusto
  • motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
  • piacevole cultura di marcia del motore
  • elettronica di alta qualità
  • buona ergonomia per i piloti alti
  • suono sfacciato
  • telaio rigido per una guida sportiva.
  • Sospensioni non regolabili
  • freni mediocri
  • prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.
  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra