KTM 890 Duke GP 2022 VS. Triumph Speed Triple S 2017

KTM 890 Duke GP 2022

Triumph Speed Triple S 2017

Valutazione

KTM 890 Duke GP 2022
VS.
Triumph Speed Triple S 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Duke GP 2022

Triumph Speed Triple S 2017

KTM 890 Duke GP 2022 Triumph Speed Triple S 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 1050 ccm
Alesaggio 90,7 mm 79 mm
Corsa 68,8 mm 71,4 mm
Potenza 115 hp 140 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 92 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1476 mm 1435 mm
Altezza sella 820 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 93 dB
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 795 mm
Altezza 1110 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Duke GP 2023

KTM 890 Duke GP 2023 - fünf Mittelklasse Naked Bikes im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 28/04/2023:

Triumph Speed Triple S 2016

Triumph Speed Triple S Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 08/06/2016:

Ci si può aspettare molto dietro la sigla GP. La 890 Duke GP è quindi un pacchetto ingannevole? Non necessariamente, perché con la base dell'incredibilmente divertente 890 Duke, ulteriormente perfezionata, con questa naked acquistate un vero e proprio dispensatore di gioia, che vi addolcirà la vita di tutti i giorni e le gite del fine settimana. Se solo il cambio rapido fosse montato di serie...

La Speed Triple rimane fedele alla sua linea nell'ultima generazione: una naked meravigliosamente affilata che caratterizza lo stile streetfighter come quasi nessun altro modello. Ha solo un senso limitato per la pista: naturalmente, il ruggente motore a tre cilindri da 140 CV è estremamente divertente e il Fafhrwerk non mostra grossi punti deboli, ma c'è una Speed Triple R con elementi di sospensione Öhlins che naturalmente si sente più a suo agio in pista. Nel complesso, la Speed Triple S è un'eccellente combattente da strada che ha molto da offrire anche in termini di look.

  • motore potente
  • ergonomia confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • maneggevolezza vivace
  • combinazione di divertimento di guida e idoneità all'uso quotidiano
  • sedile molto stretto Cambio rapido a pagamento
  • Motore a tre cilindri dal suono inconfondibile
  • look inconfondibile
  • buoni freni
  • posizione di seduta sportiva
  • pacchetto elettronico ben funzionante.
  • Il motore potrebbe essere più reattivo ai bassi regimi
  • la maneggevolezza è un po' lenta.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra