KTM Freeride 250 R 2017 VS. KTM Freeride 250 F 2019

KTM Freeride 250 R 2017

KTM Freeride 250 F 2019

Valutazione

KTM Freeride 250 R 2017
VS.
KTM Freeride 250 F 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 250 R 2017

KTM Freeride 250 F 2019

KTM Freeride 250 R 2017 KTM Freeride 250 F 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 249,91 ccm
Alesaggio 66,4 mm 78 mm
Corsa 72 mm 52,3 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 260 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula Formula
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 915 mm 915 mm
Peso a secco 92,5 kg
Capacità serbatoio 7 l 5,5 l
Peso in ordine di marcia 98,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 250 R 2013

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 03/09/2013:

KTM Freeride 250 F 2017

KTM Freeride 250 F 2018

Conclusione da Arlo da 26/09/2017:

La 250 può mostrare i suoi vantaggi su terreni molto difficili; dove ci si rompe tutte le gambe camminando, un pilota esperto con la 250 salta come un giovane camoscio.

Anche se non si vede a prima vista, la KTM Freeride 2018 è stata pesantemente rivista ed è diventata ancora più leggera e maneggevole. Nel complesso, la nuova moto sembra molto più matura e fa semplicemente tutto meglio del suo predecessore.

  • Stabile in fuoristrada
  • centro di massa centrale
  • peso totale non eccessivo.
  • Telaio nervoso
  • suono un po' troppo forte.
  • Maneggevolezza
  • suono silenzioso
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • Blocco dell'accensione: l'accensione inserita può scaricare la batteria


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra