KTM RC 390 2022 VS. KTM 390 Adventure 2022

KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

KTM RC 390 2022
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2022

KTM 390 Adventure 2022

KTM RC 390 2022 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 89 mm 89 mm
Corsa 60 mm 60 mm
Potenza 44 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 37 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 84 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 150 mm 177 mm
Regolazione Compressione, Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1343 mm 1430 mm
Altezza sella 824 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg 172 kg
Capacità serbatoio 13,7 l 14,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 395 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 78 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km 3,37 l/100km
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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