Kymco New Like 125 2020 VS. KTM 125 Duke 2019

Kymco New Like 125 2020

KTM 125 Duke 2019

Valutazione

Kymco New Like 125 2020
VS.
KTM 125 Duke 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kymco New Like 125 2020

KTM 125 Duke 2019

Kymco New Like 125 2020 KTM 125 Duke 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Potenza 11,6 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di trasmissione Automatico
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 200 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 680 mm
Altezza 1145 mm
Altezza sella 805 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
Capacità serbatoio 6,5 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Interasse 1367 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kymco New Like 125 2019

Kymco Like II 125 Test

Conclusione da Der Horvath da 12/02/2019:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Il Kymco New Like 125 è stato una vera sorpresa durante la nostra fase di test. I pregiudizi nei confronti degli scooter Kymco economici possono essere tranquillamente dimenticati, perché come ci ha dimostrato il Like 125, economico non significa cattivo. Piccoli dettagli avrebbero potuto essere risolti meglio, ma le carenze non sono abbastanza gravi da deprimere la buona impressione dello scooter. In sintesi: Non mi è mancato nulla per cui pagherei molto di più con altri marchi. Se siete al di sopra del problema dell'immagine, un vero consiglio!

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Potenza sufficiente
  • buona reattività
  • maneggevolezza agile
  • look elegante
  • buona fattura
  • pacchetto di connettività opzionale
  • prezzo interessante
  • un po' scomodo sulle strade dissestate
  • piccoli dettagli che avrebbero potuto essere risolti meglio
  • ganci nella zona dei piedi montati troppo in basso
  • il vano portaoggetti deve essere chiuso con attenzione
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra