Kymco New Like 125 2020 VS. Peugeot Django 125 ABS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kymco New Like 125 2020 |
Peugeot Django 125 ABS 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Potenza | 11,6 hp | 10,6 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 8000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | Elettrico |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Variomatic |
| Alesaggio | 52,4 mm | |
| Corsa | 57,8 mm | |
| Coppia | 9,3 Nm | |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 40 mm | |
| Escursione | 85 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Escursione | 88 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 200 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 200 mm | 190 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1935 mm | 1925 mm |
| Larghezza | 680 mm | 710 mm |
| Altezza | 1145 mm | 1190 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 770 mm |
| Peso in ordine di marcia | 128 kg | |
| Capacità serbatoio | 6,5 l | 8,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Interasse | 1350 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 135 kg | |
| Velocità massima | 90 km/h | |
| Autonomia | 369 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 52 g/km | |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Kymco New Like 125 è stato una vera sorpresa durante la nostra fase di test. I pregiudizi nei confronti degli scooter Kymco economici possono essere tranquillamente dimenticati, perché come ci ha dimostrato il Like 125, economico non significa cattivo. Piccoli dettagli avrebbero potuto essere risolti meglio, ma le carenze non sono abbastanza gravi da deprimere la buona impressione dello scooter. In sintesi: Non mi è mancato nulla per cui pagherei molto di più con altri marchi. Se siete al di sopra del problema dell'immagine, un vero consiglio!
Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.
- Potenza sufficiente
- buona reattività
- maneggevolezza agile
- look elegante
- buona fattura
- pacchetto di connettività opzionale
- prezzo interessante
- un po' scomodo sulle strade dissestate
- piccoli dettagli che avrebbero potuto essere risolti meglio
- ganci nella zona dei piedi montati troppo in basso
- il vano portaoggetti deve essere chiuso con attenzione
- aspetto fantastico
- buona fattura
- esperienza di guida sicura
- un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
- Sarebbe utile un po' più di velocità massima
- gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design.