Moto Guzzi V100 Mandello 2023 VS. Ducati Multistrada V4 S 2022

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello 2023
VS.
Ducati Multistrada V4 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Ducati Multistrada V4 S 2022

Moto Guzzi V100 Mandello 2023 Ducati Multistrada V4 S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 1158 ccm
Alesaggio 96 mm 83 mm
Corsa 72 mm 53,5 mm
Potenza 115 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 10500 giri/min
Coppia 105 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 8750 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Cilindri 4
Tempi 4 tempi
Rapporto di compressione 14
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 50 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Escursione 180 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Altezza sella 815 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia 233 kg
Capacità serbatoio 17 l 22 l
Autonomia 361 km 338 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km 162 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 6,5 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1567 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Ducati Multistrada V4 S 2022

Triumph Tiger 1200 GT Pro vs Ducati Multistrada V4 S Vergleich

Conclusione da Gregor da 05/07/2022:

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

In numerosi test, la Multistrada ha dovuto tenere testa a molti avversari su terreni estremamente versatili e di solito è risultata la moto più veloce e migliore in assoluto. Logicamente, è anche la moto più costosa di questa categoria. La squadra Ducati ha riversato in questa moto tutti gli ingredienti di alta qualità che il denaro può comprare. Questi ingredienti sono stati combinati per creare un pacchetto complessivo armonioso che si guida incredibilmente bene. Una degna vincitrice di vari test comparativi a un prezzo orgoglioso.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana
  • Maneggevolezza incredibilmente grande - neutra, armoniosa, facile da gestire ma sempre stabile
  • Sensazione da vera enduro in sella
  • Ottimi freni
  • Motore affascinante e incredibilmente potente
  • La potenza del motore è meravigliosamente controllabile grazie all'ottimo comportamento di risposta
  • Posizione di seduta confortevole
  • Buona ergonomia anche in piedi
  • Affascinante sistema radar, che si usa volentieri in autostrada
  • Ottima protezione dal vento
  • Elevata stabilità anche alle alte velocità
  • Risparmio di potenza e facilità di guida
  • Consumi superiori alla media
  • connettività del cellulare non pensata fino in fondo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra