Moto Guzzi V100 Mandello 2023 VS. Triumph Bonneville Bobber 2021

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Triumph Bonneville Bobber 2021

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello 2023
VS.
Triumph Bonneville Bobber 2021
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Triumph Bonneville Bobber 2021

Moto Guzzi V100 Mandello 2023 Triumph Bonneville Bobber 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 1200 ccm
Alesaggio 96 mm 97,6 mm
Corsa 72 mm 80 mm
Potenza 115 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 6100 giri/min
Coppia 105 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 4000 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 47 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 77 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Altezza sella 815 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 233 kg
Capacità serbatoio 17 l 12 l
Autonomia 361 km 260 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 4,6 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici
Lunghezza 2220 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1024 mm
Interasse 1500 mm
Altezza sella fino a 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana
  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra