Moto Guzzi V100 Mandello S 2023 VS. Ducati Multistrada V2 S 2022

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Ducati Multistrada V2 S 2022

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023
VS.
Ducati Multistrada V2 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Ducati Multistrada V2 S 2022

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023 Ducati Multistrada V2 S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 937 ccm
Alesaggio 96 mm 94 mm
Corsa 72 mm 67,5 mm
Potenza 115 hp 113 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 9000 giri/min
Coppia 105 Nm 94 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6750 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Kayaba
Diametro 43 mm 48 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 170 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 233 kg 225 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Autonomia 361 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1594 mm
Altezza sella 830 mm
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Fari a LED Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Ducati Multistrada V2 S 2022

Yamaha Tracer 9 GT vs. Ducati Multistrada V2 S 2022

Conclusione da vauli da 07/06/2022:

Moto Guzzi non vuole spingere la V100 Mandello S nel segmento delle sport tourer e parla di una roadster adatta al turismo - e in effetti è più una naked in termini di piacevolezza di seduta e agilità di guida, che trasmette una sorprendente quantità di carattere turistico con il parabrezza regolabile elettricamente! Gli esclusivi flap si notano probabilmente solo a temperature molto basse, ma il motore si adatta perfettamente all'aspetto sovrano e i freni sono brillantemente messi a punto. Infine, la versione S offre di serie il cambio rapido con blipper, le manopole riscaldate, il sistema di comunicazione MIA, il controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente. La richiesta di poco meno di 20.000 euro per questa vettura può quindi sembrare elevata solo a prima vista.

La Ducati Multistrada V2 S è una moto da turismo estremamente agile e allo stesso tempo confortevole, incredibilmente divertente da guidare in curva, ma che brilla per il suo comfort anche sulle lunghe distanze. Grazie all'altezza della sella ridotta, alla curva inguinale significativamente più corta e alla migliore fluidità del motore (almeno per una Ducati), anche le persone più piccole e meno esperte possono godersi questo meraviglioso piacere di guida in totale spensieratezza. È soprattutto qualcosa per i motociclisti che amano un approccio più sportivo, ma che non vogliono rinunciare a un certo comfort durante il turismo.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • ampia dotazione di serie
  • sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0
  • look di classe.
  • L'assistente al cambio non funziona in modo pulito
  • sviluppo di calore elevato in modalità città
  • Motore molto agile a partire da 6.000 giri
  • telaio versatile e semiattivo
  • freni con un buon controllo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • adatta ai piloti più piccoli
  • ampia dotazione di serie
  • buona protezione dal vento con facile regolazione
  • comoda per il passeggero.
  • Il motore strattona ai bassi regimi
  • il cambio non è del tutto pulito nelle marce inferiori
  • il quickshifter non è perfetto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra