Moto Guzzi V100 Mandello S 2023 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2021

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023 Yamaha Tracer 9 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 3
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 1042 ccm 890 ccm
Alesaggio 96 mm 78 mm
Corsa 72 mm 62,1 mm
Potenza 115 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 10000 giri/min
Coppia 105 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 7000 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 11,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Escursione 137 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Altezza sella fino a 815 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 233 kg 220 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Autonomia 361 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 5 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 885 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1500 mm
Altezza sella 810 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Yamaha Tracer 9 GT vs BMW F 900 XR 2021

Conclusione da nastynils da 20/07/2021:

Moto Guzzi non vuole spingere la V100 Mandello S nel segmento delle sport tourer e parla di una roadster adatta al turismo - e in effetti è più una naked in termini di piacevolezza di seduta e agilità di guida, che trasmette una sorprendente quantità di carattere turistico con il parabrezza regolabile elettricamente! Gli esclusivi flap si notano probabilmente solo a temperature molto basse, ma il motore si adatta perfettamente all'aspetto sovrano e i freni sono brillantemente messi a punto. Infine, la versione S offre di serie il cambio rapido con blipper, le manopole riscaldate, il sistema di comunicazione MIA, il controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente. La richiesta di poco meno di 20.000 euro per questa vettura può quindi sembrare elevata solo a prima vista.

Yamaha dimostra in modo impressionante quanto possa essere emozionante una moto pratica. Si ride ancora e ancora maliziosamente nel casco quando si lascia andare il tre cilindri husky al guinzaglio. Una moto di successo a tutto tondo che può sostituire mezzo garage di moto. Purtroppo, il tentativo di un display non convenzionale è stato un fallimento. È poco pratico e difficile da leggere.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • ampia dotazione di serie
  • sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0
  • look di classe.
  • L'assistente al cambio non funziona in modo pulito
  • sviluppo di calore elevato in modalità città
  • Variante GT con ottimo equipaggiamento di serie
  • motore potente e con ottima messa a punto
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • ottimo e-chassis
  • buona protezione dal vento
  • ottimo comfort per il passeggero
  • lunga autonomia
  • Display poco leggibile e illogico
  • rumore da fermo >95 dB (96 dB)
  • frizione un po' ruvida
  • reattività moderata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra