NIU MQi GT 2024 VS. NIU NGT 2019

NIU MQi GT 2024

NIU NGT 2019

Valutazione

NIU MQi GT 2024
VS.
NIU NGT 2019
 

Dati tecnici a confronto

NIU MQi GT 2024

NIU NGT 2019

NIU MQi GT 2024 NIU NGT 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 4,2 hp
Giri/min a potenza massima 655 giri/min
Coppia 45 Nm
Coppia a giri/min 655 giri/min
Trasmissione diretto
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Tipo di telaio backbone backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento meccanica Idraulico
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 180 mm 180 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 1949 mm 1780 mm
Larghezza 700 mm 690 mm
Altezza 1171 mm 1220 mm
Interasse 1389 mm
Altezza sella 816 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 112 kg
Velocità massima 70 km/h
Guidabile con patente A1
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 31 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

NIU MQi GT 2021

Niu MQi GT 70 km/h Elektroroller Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 20/03/2021:

NIU NGT 2019

Elektro Scooter NIU N-Sport und NIU NGT im Test

Conclusione da Dennis da 27/05/2019:

Il nuovo Niu MQi GT nella variante da 70 km/h ha dimostrato che è possibile passare all'elettrico per gli scooter urbani di oggi. L'autonomia e la potenza erogata sono soddisfacenti per il range di utilizzo, soprattutto perché le batterie possono essere rimosse in modo semplice e veloce. Ciò significa che l'MQi GT può anche essere parcheggiato davanti a un lampione e riacceso il mattino dopo a piena potenza. Solo la mancanza di spazio di stivaggio priva il Niu del grande vantaggio che gli scooter hanno altrimenti. Ma con il bauletto opzionale, questo aspetto viene rapidamente dimenticato.

La NIU NGT ha quasi le stesse caratteristiche di guida della N-Sport. Anche la NGT ha caratteristiche di maneggevolezza e frenata sportive, solo che in accelerazione è leggermente superiore. Soprattutto, però, la velocità massima di 70 km/h amplia enormemente il campo di applicazione dell'NGT, che appare quindi come una logica evoluzione dell'N-Sport. Con una velocità di 70 km/h, è ora possibile guidare anche su altre strade. In Germania e in Austria le autostrade e le strade a scorrimento veloce possono essere percorse solo da veicoli che superano la velocità massima di progetto di almeno 60 km/h. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità! Si apre così un mondo tutto nuovo per voi! Al prezzo di 4.499€ per la NGT, questa è anche una "vera opzione" nel segmento delle 125cc.

  • Autonomia adatta all'uso quotidiano
  • velocità massima di 77 km/h
  • maneggevole sia da fermo che in movimento
  • batterie rimovibili
  • aspetto affascinante
  • poco spazio per lo stoccaggio
  • telaio un po' legnoso
  • potente sistema di frenata installato
  • sistema di frenata combinata installato
  • grande display a colori LCD chic
  • scooter molto maneggevole e agile
  • autonomia significativamente più elevata grazie al secondo pacco batterie ~ 130 km...
  • possibilità di cambiare facilmente le batterie
  • funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
  • tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
  • prezzo interessante con un sacco di equipaggiamento franco fabbrica
  • Prezzo relativamente alto per le batterie supplementari
  • purtroppo non c'è l'ABS
  • il display non è facile da leggere come quello della N-Sport
  • angolo di piega relativamente basso
  • il casco non può essere riposto sotto la sella.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra