NIU MQi GT 2021 VS. NIU NGT 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
NIU MQi GT 2021 |
NIU NGT 2019 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Potenza | 4,2 hp | |
| Giri/min a potenza massima | 655 giri/min | |
| Coppia | 45 Nm | |
| Coppia a giri/min | 655 giri/min | |
| Trasmissione | diretto | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Automatico |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | backbone | backbone |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Azionamento | meccanica | Idraulico |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 180 mm | 180 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Sistema frenante combinato | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1949 mm | 1780 mm |
| Larghezza | 700 mm | 690 mm |
| Altezza | 1171 mm | 1220 mm |
| Interasse | 1389 mm | |
| Altezza sella | 816 mm | 780 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 112 kg | |
| Velocità massima | 70 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | |
| Potenza batteria in volt (V) | 48 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 31 Ah | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il nuovo Niu MQi GT nella variante da 70 km/h ha dimostrato che è possibile passare all'elettrico per gli scooter urbani di oggi. L'autonomia e la potenza erogata sono soddisfacenti per il range di utilizzo, soprattutto perché le batterie possono essere rimosse in modo semplice e veloce. Ciò significa che l'MQi GT può anche essere parcheggiato davanti a un lampione e riacceso il mattino dopo a piena potenza. Solo la mancanza di spazio di stivaggio priva il Niu del grande vantaggio che gli scooter hanno altrimenti. Ma con il bauletto opzionale, questo aspetto viene rapidamente dimenticato.
La NIU NGT ha quasi le stesse caratteristiche di guida della N-Sport. Anche la NGT ha caratteristiche di maneggevolezza e frenata sportive, solo che in accelerazione è leggermente superiore. Soprattutto, però, la velocità massima di 70 km/h amplia enormemente il campo di applicazione dell'NGT, che appare quindi come una logica evoluzione dell'N-Sport. Con una velocità di 70 km/h, è ora possibile guidare anche su altre strade. In Germania e in Austria le autostrade e le strade a scorrimento veloce possono essere percorse solo da veicoli che superano la velocità massima di progetto di almeno 60 km/h. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità! Si apre così un mondo tutto nuovo per voi! Al prezzo di 4.499€ per la NGT, questa è anche una "vera opzione" nel segmento delle 125cc.
- Autonomia adatta all'uso quotidiano
- velocità massima di 77 km/h
- maneggevole sia da fermo che in movimento
- batterie rimovibili
- aspetto affascinante
- poco spazio per lo stoccaggio
- telaio un po' legnoso
- potente sistema di frenata installato
- sistema di frenata combinata installato
- grande display a colori LCD chic
- scooter molto maneggevole e agile
- autonomia significativamente più elevata grazie al secondo pacco batterie ~ 130 km...
- possibilità di cambiare facilmente le batterie
- funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
- tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
- prezzo interessante con un sacco di equipaggiamento franco fabbrica
- Prezzo relativamente alto per le batterie supplementari
- purtroppo non c'è l'ABS
- il display non è facile da leggere come quello della N-Sport
- angolo di piega relativamente basso
- il casco non può essere riposto sotto la sella.