NIU MQi GT 2024 VS. NIU N Serie 2019

Valutazione

NIU MQi GT 2024
VS.
NIU N Serie 2019
 

Dati tecnici a confronto

NIU MQi GT 2024

NIU N Serie 2019

NIU MQi GT 2024 NIU N Serie 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 4,2 hp
Giri/min a potenza massima 655 giri/min
Coppia 45 Nm
Coppia a giri/min 655 giri/min
Trasmissione diretto
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Tipo di telaio backbone backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento meccanica meccanica
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 180 mm 180 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 1949 mm 1800 mm
Larghezza 700 mm 700 mm
Altezza 1171 mm 1130 mm
Interasse 1389 mm 1280 mm
Altezza sella 816 mm 740 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 112 kg
Velocità massima 70 km/h
Guidabile con patente A1
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 31 Ah
Peso a secco 95 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

NIU MQi GT 2021

Niu MQi GT 70 km/h Elektroroller Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 20/03/2021:

NIU N Serie 2019

Elektro Scooter NIU N-Sport und NIU NGT im Test

Conclusione da Dennis da 27/05/2019:

Il nuovo Niu MQi GT nella variante da 70 km/h ha dimostrato che è possibile passare all'elettrico per gli scooter urbani di oggi. L'autonomia e la potenza erogata sono soddisfacenti per il range di utilizzo, soprattutto perché le batterie possono essere rimosse in modo semplice e veloce. Ciò significa che l'MQi GT può anche essere parcheggiato davanti a un lampione e riacceso il mattino dopo a piena potenza. Solo la mancanza di spazio di stivaggio priva il Niu del grande vantaggio che gli scooter hanno altrimenti. Ma con il bauletto opzionale, questo aspetto viene rapidamente dimenticato.

La NIU N-Sport ha caratteristiche di guida dinamiche, scivola sportivamente sulla strada ed è davvero divertente! La propulsione della N-Sport è moderata, come è tipico per un'unità elettrica, ma comunque facile da controllare, e uno stile di guida sportivo non "scarica" le batterie troppo rapidamente. Anche il tempo di ricarica delle batterie è del tutto accettabile, con una media di 3 ore per un pacco batterie. La connettività di entrambi i modelli di scooter è stata particolarmente apprezzata. Sembra quasi che NIU stia già costruendo il futuro di domani nei suoi scooter e lo stia mettendo a disposizione dei suoi clienti, almeno nel segmento degli scooter. L'interessante prezzo di circa 2.999 € (prezzo di listino) per l'N-Sport è legittimo e rende l'e-scooter una vera alternativa - soprattutto nelle aree urbane, l'N-Sport si sente a casa!

  • Autonomia adatta all'uso quotidiano
  • velocità massima di 77 km/h
  • maneggevole sia da fermo che in movimento
  • batterie rimovibili
  • aspetto affascinante
  • poco spazio per lo stoccaggio
  • telaio un po' legnoso
  • Disponibile anche un super sistema di frenata - possibilità di ancoraggio forte...
  • scooter molto maneggevole e agile...
  • possibilità di sostituire facilmente le batterie
  • funzionamento intuitivo tramite l'APP con un numero incredibile di parametri sul veicolo
  • tracciamento GPS e avviso in caso di tentativo di furto dello scooter
  • prezzo interessante con un sacco di equipaggiamenti ex works
  • lavorazione di alta qualità.
  • Nessun sistema ABS
  • angolo di inclinazione relativamente basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra