Peugeot Django 125 ABS 2022 VS. Honda NSC Vision 110 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Peugeot Django 125 ABS 2022 |
Honda NSC Vision 110 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 109,5 ccm |
| Alesaggio | 52,4 mm | 47 mm |
| Corsa | 57,8 mm | 65,1 mm |
| Potenza | 10,6 hp | 9 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 9,3 Nm | 9 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 5750 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Valvole per cilindro | 2 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Rapporto di compressione | 10 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 40 mm | 31 mm |
| Escursione | 85 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 88 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 200 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Diametro | 190 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 1925 mm | 1925 mm |
| Larghezza | 710 mm | 686 mm |
| Altezza | 1190 mm | 1115 mm |
| Interasse | 1350 mm | 1280 mm |
| Altezza sella | 770 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 135 kg | |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 4,9 l |
| Velocità massima | 90 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 369 km | 272 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 52 g/km | 44 g/km |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | 1,9 l/100km |
| Peso a secco | 100 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.
Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.
- aspetto fantastico
- buona fattura
- esperienza di guida sicura
- un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
- Sarebbe utile un po' più di velocità massima
- gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
- Look rinnovato
- praticità
- comfort
- spazio sufficiente per riporre i bagagli
- CBS
- freni ottimali
- maneggevolezza
- prezzo contenuto.
- Prestazioni scarse
- relativamente lento
- perdita di comfort nel modello da 14 pollici