Peugeot Django 125 ABS 2022 VS. Vespa GTS 125 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Peugeot Django 125 ABS 2022 |
Vespa GTS 125 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 52,4 mm | 52 mm |
| Corsa | 57,8 mm | 58,7 mm |
| Potenza | 10,6 hp | 14 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 8750 giri/min |
| Coppia | 9,3 Nm | 12 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 6750 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Automatico |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Rapporto di compressione | 12 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Diametro | 40 mm | |
| Escursione | 85 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 88 mm | |
| Sospensione | Unità Swing | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 200 mm | 220 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 190 mm | 220 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1925 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 710 mm | 755 mm |
| Altezza | 1190 mm | 1170 mm |
| Interasse | 1350 mm | 1380 mm |
| Altezza sella | 770 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 135 kg | |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 7 l |
| Velocità massima | 90 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 369 km | 291 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 52 g/km | 59 g/km |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | 2,4 l/100km |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.
La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.
- aspetto fantastico
- buona fattura
- esperienza di guida sicura
- un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
- Sarebbe utile un po' più di velocità massima
- gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
- nuovo design fedele alla linea originale
- maneggevolezza leggera e giocosa
- telaio più confortevole e stabile di prima
- Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
- pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
- spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.