Peugeot Django 125 ABS 2022 VS. Vespa GTS 125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022

Vespa GTS 125 2022

Valutazione

Peugeot Django 125 ABS 2022
VS.
Vespa GTS 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2022

Vespa GTS 125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022 Vespa GTS 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 52 mm
Corsa 57,8 mm 58,7 mm
Potenza 10,6 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 9,3 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6750 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Diametro 40 mm
Escursione 85 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 88 mm
Sospensione Unità Swing
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1925 mm 1950 mm
Larghezza 710 mm 755 mm
Altezza 1190 mm 1170 mm
Interasse 1350 mm 1380 mm
Altezza sella 770 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 135 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 7 l
Velocità massima 90 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 369 km 291 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 59 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra